Si rende noto che
- L’Assemblea consortile deve procedere con la nomina del Revisore dei Conti consortile per n. 3 (tre) anni dalla data di sottoscrizione dell’incarico, ai sensi dello Statuto consortile;
- l’organo di Revisione economico – finanziaria, ai sensi dell’art. 234 del D.Lgs 267/2000 co. 1 e 2, deve essere scelto tra esperti iscritti nel registro dei revisori contabili o all’albo dei dottori commercialisti o all’albo dei ragionieri;
- il Revisore dei Conti nominato dall’Assemblea Consortile dura in carica tre anni a decorrere dall’affidamento dell’incarico ed è rinnovabile;
- la durata dell’incarico, le cause di cessazione, di incompatibilità ed ineleggibilità, il funzionamento, i limiti all’affidamento di incarichi, le funzioni, le responsabilità, il compenso dei Revisori dei Conti sono stabiliti dagli artt. 234 – 241 del Decreto Legislativo n. 267/2000 e s.m.i.;
I requisiti richiesti per la nomina sono:
- Essere iscritto agli Albi Professionali secondo le indicazioni dell’art. 234, comma 2, del Decreto Legislativo 267/2000;
- Avere comprovata esperienza tecnico-amministrativa di almeno 10 anni;
- Essere in regola con i crediti formativi;
- Non trovarsi nelle condizioni di ineleggibilità e incompatibilità alla carica di Consigliere Comunale;
- Non essere nelle condizioni previste dall’art. 2399, comma 1, del Codice Civile;
- Non essere componente degli Organi del Consorzio, Sindaco o componente dei Consigli Comunali o delle Giunte degli Enti Locali consorziati o avere ricoperto tale incarico nel biennio precedente alla nomina;
- Non essere dipendente del Consorzio, della Regione Lazio, della Città Metropolitana di Roma Capitale e degli Enti consorziati;
- Non essere parente o affine entro il secondo grado del Direttore, dei dipendenti dell’Ente o dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
- Non avere incarichi di collaborazione o consulenze presso il Consorzio o presso organismi o istituzioni dipendenti o comunque sottoposti al controllo o vigilanza dello stesso;
- Non superare i limiti di assunzione di incarichi, fissati dall’art. 238 del D.lgs. 267/2000 e s.m.i.
In considerazione di quanto su esposto, tutti gli interessati in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare la propria candidatura mediante compilazione dell’allegato modello di proposta di candidatura, unitamente a:
- curriculum vitae dettagliato;
- copia del documento di identità in corso di validità;
- dichiarazione del possesso dei requisiti resa ai sensi del D.P.R. 445/2000. Ogni candidato dovrà rendere le suddette dichiarazioni sotto la propria persona responsabilità tenendo presenti le conseguenze derivanti da dichiarazioni non rispondenti a verità, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000.
La candidatura dovrà pervenire al Consorzio Intercomunale dei servizi sociali Distretto RM 5.2, entro le ore 24.00 del quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione sul sito web Istituzionale del Distretto sociosanitario RM 5.2 https://www.distrettosociosanitariorm5punto2.it e dei comuni consorziati, a mezzo posta certificata all’indirizzo: protocollo@pec.guidonia.org
Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine previsto.